Quando l'arredamento per i negozi è il tuo peggior nemico

Dec 24
15:56

2012

Elisa Guiducci

Elisa Guiducci

  • Share this article on Facebook
  • Share this article on Twitter
  • Share this article on Linkedin

Chi ama lo shopping dipendente sa benissimo quanto poco logico sia il modo di ordinare i prodotti nel settore dell'abbigliamento; di sicuro questo è il settore più disordinato e senza alcun senso razionale... ma anche grandi catene di negozi, supermercati e ipermercati a volte non riescono a trovare il loro filo conduttore

mediaimage
Non è una cosa tanto scontata,Quando l'arredamento per i negozi è il tuo peggior nemico Articles come all'apparenza potrebbe sembrare. Non c'è cosa più odiosa che entrare in un negozio e ritrovarsi costretti a chiedere dove si trova questo o quel prodotto a causa di allestimenti pensati da persone probabilmente incapaci. Prodotti collocati da formidabili pensatori capaci di farti fare 10 volte avanti e indietro prima che tu possa comprendere dove hanno collocato il benedetto oggetto che cercavi.

La scena apocalittica sopra descritta, vale un po' per tutti i settori merceologici: alimentari, musica, informatica, make up, telefonia. Noi fruitori e compratori siamo ingabbiati in un arredamento per negozi, dove niente si può toccare e tutto sembra esposto in maniera museale.

Chi è shopping dipendente, sa che il settore dell'abbigliamento è quello più disordinato e senza alcun senso logico... ma anche grandi catene di negozi, supermercati e ipermercati a volte non riescono a trovare il loro filo conduttore.

Quindi, riorganizzate l'arredamento per i vostri negozi in modo tale da rendere noi clienti più autonomi e felici, perché, come recita un detto popolare, abbiamo sempre ragione.