Meditazione impotenza

Nov 3
19:41

2020

GregoriAD

GregoriAD

  • Share this article on Facebook
  • Share this article on Twitter
  • Share this article on Linkedin

La meditazione può essere efficace per ridurre o eliminare quelle cause da stress o ansie che provocano l’impotenza.

mediaimage

La meditazione è efficace contro l’impotenza?

La meditazionepuò essere efficace per ridurre o eliminare quelle cause da stress o ansie che provocano l’impotenza. Quindi la meditazione non risolve direttamente l’impotenza ma risolve la causa,Meditazione impotenza  Articles a quel punto, una volta risolta la causa il problema dell’impotenza inteso come disfunzione erettile sparisce da solo.

Nella maggior parte dei casi, riuscire a meditare e staccarsi dal mondo concentrandosi su un oggetto o sul proprio respiro permette di distendere i muscoli e la mente favorendo il normale funzionamento di tutti i nostri apparati di nutrimento e quindi riuscendo a rilassarci e riequilibrarci. Riuscire a non pensare al lavoro o alla cosa che ci crea ansie, magoni, etc. favorisce il controllo delle situazioni e quindi anche il controllo di come gestire l’impotenza.

Non è intento di questo sito spiegare come si deve meditare e perché, ma alcuni recenti studi su soggetti sofferenti di impotenza che si sono applicati alla meditazione hanno portato a dire che se applicata bene la meditazione è in grado di eliminare la causa psicologica e di conseguenza l’impotenza.

Si sottolinea che la meditazione serve solo per alcuni tipi di problemi psicologici, non funziona o funziona poco per la depressione e per le depressioni post prestazione negativa col partner. La meditazione come cura delle cause dell’impotenza va bene per le seguenti cause:

  • stress
  • ansia, si veda la sezione apposita ansia e impotenza
  • tensione
  • paranoia
  • fobie
  • paure
  • Fissazioni

Come curare l’impotenza?

Questa è la domanda cardine di tutto questo sito, capire quale sia la causa che provoca l’impotenza è di fondamentale importanza. Prescrivere poi una cura o trovare un rimedio è fondamentalmente semplice. Quello che dobbiamo assolutamente avere è la forza di volontà di tirarsene fuori, di voler assolutamente superare il problema.

Per le cause fisiche ed organiche che provocano l’impotenza si veda la sezione dei farmaci e impotenza. Una carrellata di farmaci verranno esposti , in questo caso la prescrizione del medico è d’obbligo ed ogni cura fai da se nuoce gravemente alla salute, quindi vi è il rischio di peggiorare le cose se non si prende seriamente il problema. Inoltre ci possono essere dei casi in cui anche una cura omeopatica può essere utile da un punto di vista organico e da un punto di vista del rilassamento. Si veda la sezione omeopatia ed impotenza per approfondire.

La maggioranza degli uomini soffre di impotenza per cause psichiche o psicologiche, volendo unsare un termine tecnico, per cause psicogene. Soprattutto lo stress, successivamente vi è un’ampia sezione dedicata allo stress ed impotenza in cui potete approfondire l’argomento stress cercando di capire quale sia il modo migliore per superare il problema. Abbiamo capito che curare l’impotenza non è un affare da poco soprattutto se i problemi sono psicologici. Proprio in questo settore è difficile stabilire una cura contro l’impotenza, anche perché il problema non è l’impotenza ma la causa psicologica che la prova. In quasi la totalità dei casi, gli uomini che riescono a superare il loro problema psicologico vedono sparire di punto in bianco il problema dell’impotenza senza avere bisogno di cure.

Per curare cause come lo stress, l’autostima etc si consiglia di approfondire la tecnica della meditazione contro l’impotenza. La meditazione aiuta il corpo e lo spirito a rilassarsi ed a staccare dai problemi quotidiani, questo è noto e spesso diminuisce anche il livello di stress a tal punto da avere la mente libera per non pensare nemmeno al problema dell’impotenza. Un lavoro su se stessi in questi casi è molto efficace per affrontare e superare il problema.

Infine per curare l’impotenza si potrebbe verificare se ci sono dei trattamenti contro l’impotenza, una sezione apposita del sito approfondisce l’argomento.