Marche con bandiera Blu: le bandiere blu nelle Marche

Jul 11
19:35

2016

Elisa Guiducci

Elisa Guiducci

  • Share this article on Facebook
  • Share this article on Twitter
  • Share this article on Linkedin

Con 574 Hotel, 1381 b&b e 2.075 case vacanza, le sue 26 località marittime e i suoi 180 km di spiagge, dallo scoglio alla ghiaia alla sabbia fine e soffice come il velluto, la regione Marche è una vera e propria perla dell’Adriatico. Una vacanza in un hotel sulla spiaggia nelle marche offre un’esperienza indimenticabile non solo per la bellezza delle spiagge e delle acque, ma anche perché visitare le Marche significa vivere in un mondo ricco di tradizioni, storia e bellezza naturale.

mediaimage

Sentendo parlare di Marche in blu,Marche con bandiera Blu: le bandiere blu nelle Marche Articles non dovete pensare solo all’intenso colore dello splendido mare della costiera adriatica delle Marche, ma anche alle bandiere blu, simbolo del riconoscimento della bellezza e della purezza di una spiaggia. Le Marche hanno ottenuto ben 17 bandiere blu lo scorso anno, sinonimo di una costa veramente bella e incontaminata. Con 574 Hotel, 1381 b&b e 2.075 case vacanza, le sue 26 località marittime e i suoi 180 km di spiagge, dallo scoglio alla ghiaia alla sabbia fine e soffice come il velluto, la regione Marche è una vera e propria perla dell’Adriatico. Una vacanza in un hotel sulla spiaggia nelle marche offre un’esperienza indimenticabile non solo per la bellezza delle spiagge e delle acque, ma anche perché visitare le Marche significa vivere in un mondo ricco di tradizioni, storia e bellezza naturale. Che si stia cercando un hotel vicino Fano, un hotel a Marotta, uun hotel a Senigallia, San Benedetto o in qualsiasi altra città balneare, grazie alla purezza cristallina delle invidiabili acque marine marchigiane, certificata in più di metà delle località balneari con la bandiera blu, e alla pulizia delle spiagge, le vacanze al mare nelle Marche sono ideali non solo per il relax ma anche per lo sport. Grazie alla conformazione delle coste e dei fondali, le Marche sono particolarmente indicate per svolgere molte attività sportive sia in acqua che sulla spiaggia: beach volley, nuoto, vela, sci nautico, kite surf e wind surf, ma anche immersioni per scoprire la ricchezza e la varietà dei fondali e dei loro abitanti marini. Anche il kajak e la canoa sono attività perfette per rilassarsi, abbronzarsi e scoprire in piena autonomia la bellezza delle numerose baie e spiagge raggiungibili solo dal mare, per una vacanza indimenticabile.

Fra le località più suggestive va di sicuro segnalata Fano, nota meta turistica ecosostenibile, punto di inizio della lunghissima Ciclovia Adriatica, la pista ciclabile che corre sul lungomare e collega Fano a Pesaro. Fra le soluzioni per chi cerca un hotel sulla spiaggia nelle Marche, un hotel a Fano è una soluzione ideale. Le spiagge di Fano fanno parte di una lunga riviera delle Marche settentrionali, che comprende 40 km di spiaggia principalmente sabbiosa o di ghiaia fine, confortevoli e sicure anche per i bagnanti poco esperti e per i bambini, un hotel 3 stelle a Fano è il punto di partenza ideale per andare alla scoperta dei dintorni e dell’incantevole entroterra, con la possibilità di raggiungere la spiaggia in pochi passi e di rilassarsi al sole in riva al mare, per una vacanza rigenerante e rilassante, che lascia sempre la possibilità di serate frizzanti e di escursioni culturali o naturalistiche.